Ex Istituto Alberghiero Provincia di Biella
@ghosthunters.gr

Ex Istituto Alberghiero Provincia di Biella

134 Views
Published
Inaugurato oltre 60 anni fa
L’istituto provinciale assistenza infanzia, dedicato alla memoria di Gianni Zegna, venne costruito nel 1952 e fino alla metà degli anni Settanta accolse i bambini tra i sei anni e l’età lavorativa. C’erano stanze che ospitavano i bambini, in un’altra ala c’erano le aule, ma anche saloni per la palestra e il refettorio. Una struttura utile che però è stata dimenticata da anni. Successivamente era diventato dormitorio per gli studenti dell’alberghiero e per qualche tempo pure colonia estiva. Da anni è ormai chiuso e nel 2010 la Provincia di Biella l’ha messo in vendita, come vuole la legge, per la prima volta.

Richiesta stellare
L’ultima volta che l’ex Ipai è stato messo all’asta la richiesta della Provincia di Biella era per una cifra pari a 1,5 milioni di euro. Ma l’immobile non sembra per nulla appetibile, e questo nonostante il Comune abbia anche rivisto la destinazione urbanistica dell’area: non più centro scolastico, ma struttura residenziale o alberghiera.

Leggenda urbana,edifici abbandonati,lasciati a se stessi,le indagini sono condotte senza asportare,imbrattare,provocare danni.
Urban legend, abandoned buildings, left to themselves, the surveys are conducted without remove, deface, damage.
Category
PARANORMAL VIDEOS FROM OTHER COUNTRIES
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment