Urbex Discoteca Quetzal Club Serravalle Pistoiese Pistoia
@ghosthunters.gr

Urbex Discoteca Quetzal Club Serravalle Pistoiese Pistoia

142 Views
Published
I vigili urbani di Serravalle hanno messo i sigilli al Quetzal club di via Provinciale Lucchese, uno dei locali notturni più conosciuti della provincia. Il provvedimento è stato firmato ieri pomeriggio dal sindaco Renzo Mochi
Fabio Calamati 11 Ottobre 2009
SERRAVALLE.I vigili urbani di Serravalle hanno messo i sigilli al Quetzal club di via Provinciale Lucchese, uno dei locali notturni più conosciuti della provincia. Il provvedimento è stato firmato ieri pomeriggio dal sindaco Renzo Mochi ed è motivato dalle gravi carenze di sicurezza e di igiene emerse nel corso di un sopralluogo di vigili del fuoco e squadra mobile della polizia, giovedì mattina.
Durante il controllo, poliziotti e pompieri hanno messo a verbale diverse irregolarità per quanto riguarda le misure di prevenzione degli incendi, tra cui l'illuminazione di sicurezza in parte non funzionante, l'impianto elettrico con situazioni di rischio in diversi punti, alcune prescrizioni riportate nel vecchio certificato di prevenzione incendi non rispettate, alcuni estintori non idonei, una centrale termica con troppi anni sulle spalle. L'elenco completo dei problemi riscontrati riempie diverse pagine di rapporto, che i vigili del fuoco hanno inviato nel pomeriggio di giovedì alle autorità competenti, tra cui il Comune di Serravalle, che aveva rilasciato l'agibilità.
I tecnici comunali, esaminata la situazione, hanno preparato il provvedimento di chiusura che ieri pomeriggio il sindaco Mochi ha firmato.
«Tra l'altro - specifica il primo cittadino - il Quetzal attualmente godeva di una autorizzazione provvisoria che sarebbe scaduta proprio in questi giorni. Il Comune era già a conoscenza che dal punto di vista della sicurezza c'erano dei problemi. Adesso i gestori, prima di riaprire, dovranno mettersi in linea con le richieste della relazione dei vigili del fuoco».
Questa settimana la polizia ha fatto due sopralluoghi al Quetzal: uno venerdì mattina con i vigili del fuoco, ed uno la sera prima, quando sono stati effettuati dei controlli soprattutto sul personale al lavoro.
Il Quetzal Club, storico locale notturno pistoiese, è attualmente gestito dalla società pratese Disco 96 srl, che a febbraio scorso chiese (e ottenne) dal Comune di Serravalle il nulla osta al funzionamento con orario dalle 18 alle 4 di notte.
Chiusura ottobre 2009!
Leggenda urbana,edifici abbandonati,lasciati a se stessi,le indagini sono condotte senza asportare,imbrattare,provocare danni. Urban legend, abandoned buildings, left to themselves, the surveys are conducted without remove, deface, damage.
Category
PARANORMAL VIDEOS FROM OTHER COUNTRIES
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment