Urbex Ex ospedale psichiatrico infantile di Aguscello Ferrara
@ghosthunters.gr

Urbex Ex ospedale psichiatrico infantile di Aguscello Ferrara

165 Views
Published
ex "Ospedale Psichiatrico Infantile di Aguscello", uno stabilimento di proprietà fino ai primi anni 70 della Croce Rossa ed adibito appunto a manicomio infantile.
Leggenda urbana,edifici abbandonati,lasciati a se stessi,le indagini sono condotte senza asportare,imbrattare,provocare danni. Urban legend, abandoned buildings, left to themselves, the surveys are conducted without remove, deface, damage.

Qui si narra siano stati compiute atrocità indefinibili dai medici e dalle infermiere (prevalentemente suore e religiose) sui piccoli pazienti indifesi che hanno avuto la sfortuna di conoscerne i metodi di cura (ma sarebbe meglio dire "di tortura").

Si racconta come l'ospedale nacque nel finire dell'800 come residenza privata per malati di tubercolosi e venne venduto intorno al 1940 alla Croce Rossa Italiana che lo fece trasformò in Ospedale Psichiatrico per fanciulli sotto ai 12 anni.

Per trent'anni circa, l'ospedale, gestito da suore che non amavano i bambini, fu teatro di torture fisiche e mentali sui piccoli degenti. Pare che pratiche come elettroschock ed altri metodi invasivi di cura fossero all'ordine del giorno per chi osasse anche solo ribellarsi alle angherie ed ai soprusi delle suore e dei medici stessi.

La leggenda racconta, tra l'altro, che furono molti i bambini che morirono nello stabile a causa dello scoppio improvviso di un grosso incendio. Di questo rogo però, non se ne trovò mai traccia,lasciando questa notizia nel dubbio.Un’altra versione parla di una epidemia che portò alla morte i bambini, i quali vennero poi sepolti in un bosco poco distante dall’ospedale.

Infine la terza versione, quella più macabra di tutte, parla di un certo ragazzino, Filippo Erni: stanco di dover subire maltrattamenti dal personale sanitario, uccise i suoi compagni per poi trovare anche lui la morte, lanciandosi dal piano più alto della struttura. La presenza dello spirito inquieto di Filippo sarebbe stato captato da varie squadre di Ghost Hunters che hanno svolto indagini all’interno del complesso ospedaliero. Un bambino biondo, di circa 12 anni, il quale vaga per il giardino del manicomio di Aguscello per l’eternità.

Ai giorni nostri, questo luogo di paura e di terrore, appare come una struttura pericolante, abbandonata, ricoperta completamente di vegetazione e di sterpaglie, piena di scritte blasfeme ed inneggianti a Satana.

L' atmosfera che trasmette appare piena di inquietudine e tristezza a chiunque provi a varcarne la soglia. Negli ultimi anni, diversi medium, esperti e studiosi di fantasmi e di paranormale si sono interessati ad Aguscello ed al suo Manicomio Abbandonato, un edificio che resta uno dei misteri più neri della provincia ferrarese e dell'Emilia Romagna in generale..
Category
PARANORMAL VIDEOS FROM OTHER COUNTRIES
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment