Urbex Radar ex base Nato Monte Giogo Massa Carrara

Urbex Radar ex base Nato Monte Giogo Massa Carrara

95 Views
Published
Attenzione:
Per essere in cima al monte Giogo,a quota:1550 mt,un vento pazzesco,abbiate comprensione per audio parlato dalla nostra telecamera!GRAZIE!
EX BASE NATO
Collocata in cima al Monte Giogo si trova una base nato di sorveglianza dismessa nel 1995; con una passeggiata a piedi di circa un'ora, lungo una comoda strada asfaltata, potete raggiungere la cima del monte e godere di un bellissimo panorama, oltre che avventurarvi nella visita di ciò che resta della base e delle sue antenne paraboliche.
La ex-base NATO è scenograficamente collocata sulla cima del Monte Giogo, le quattro enormi antenne a forma di parabola donano al paesaggio un che di surreale ed insolito. La base infatti era una base troposcatter, serviva cioè da ponte di comunicazione militare durante la guerra fredda da qui venivano trasmessi codici criptati diretti a tutte le base NATO del Mediterraneo.
La base fu progettata nel 1956, iniziò la sua attività nel 1960 ed è rimasta attiva fino agli anni 90, quando è stata abbandonata. Negli ultimi anni il Gruppo Radioamatori Italiani Scatter ha sistemato la ex-base NATO.Leggenda urbana,edifici abbandonati,lasciati a se stessi,le indagini sono condotte senza asportare,imbrattare,provocare danni. Urban legend, abandoned buildings, left to themselves, the surveys are conducted without remove, deface, damage.
Category
PARANORMAL VIDEOS FROM OTHER COUNTRIES
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment