Elvira Orlandini il delitto del Corpus Domini e il mistero della fonte Bettina Ferretti scrittrice
@ghosthunters.gr

Elvira Orlandini il delitto del Corpus Domini e il mistero della fonte Bettina Ferretti scrittrice

13 Views
Published
Supporta i progetti di Angelo Marotta con una Donazione, clicca ora su questo link: http://sostieni.link/22096
Iscriviti al canale: http://tiny.cc/bg175y
INSTANGRAM: https://www.instagram.com/angelomaro71/
FACEBOOK : https://www.facebook.com/angelomaro71
TWITTER: https://twitter.com/AngeloMarotta71

Il Mistero di Elvira Orlandini: La Bella Vittima di Toiano.

Elvira Orlandini, conosciuta come "La Bella Elvira", è stata protagonista di uno dei casi più oscuri e misteriosi della storia di Toiano, un piccolo borgo toscano. Nata nel 1925, Elvira era una giovane donna di straordinaria bellezza, destinata a un tragico destino che avrebbe sconvolto la comunità e alimentato leggende per decenni.

Il 5 giugno 1947, in occasione della festa del Corpus Domini, l'intero paese si preparava per la processione quando la notizia della scomparsa di Elvira gettò l'ombra della tragedia su Toiano.

La giovane, promessa sposa a Ugo Ancillotti, scomparve misteriosamente mentre si dirigeva alla fonte, a pochi passi dal Botro della Lupa, un luogo che sarebbe diventato il teatro di un crimine efferato.

Elvira fu ritrovata senza vita, con la gola tagliata da un orecchio all'altro, un'immagine raccapricciante che avrebbe segnato per sempre la memoria del paese. Le indagini si concentrarono su Ugo Ancillotti, il fidanzato della vittima, ma le prove non furono sufficienti per condannarlo. Il caso rimase irrisolto, lasciando aperte ferite profonde nella comunità.

Dopo il tragico evento, leggende e teorie cospirative circondarono la figura di Elvira. Si vociferava che potesse essere incinta di un uomo sposato o che avesse avuto relazioni preconiugali con un parente. Persino maghi e sensitivi si pronunciarono sul caso, alimentando il mistero e la suggestione intorno alla sua morte.

Ancora oggi, a 75 anni dal delitto, il fantasma di Elvira è descritto come vagante nel Botro della Lupa in cerca di giustizia. Una messa in suffragio è stata celebrata per ricordare la giovane vittima, ma Toiano sembra aver cercato di dimenticare quel tragico capitolo della sua storia.

Elvira Orlandini rappresenta una delle figure più enigmatiche e affascinanti della provincia di Pisa. Il suo omicidio irrisolto continua a suscitare interesse e curiosità, mantenendo viva l'eco di una tragedia che ha segnato profondamente una comunità rurale. La Bella Elvira rimane un simbolo di innocenza spezzata e giustizia mancata, un enigma che continua a sfidare il tempo e la memoria collettiva di Toiano.

Ne parleremo con la scrittrice Bettina Ferretti.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I messaggi e commenti che mirano a disturbare il canale offendere e non portano ad un contributo utile verranno bloccati e cancellati, il rispettivo account eliminato dal canale.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VUOI FARE UN REGALO AL CANALE?

La Mia Wishlist su Amazon
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment