La strage di Erba lindo e osa sono davvero innocenti? Max Maresca Giuseppe Capuozzo
@ghosthunters.gr

La strage di Erba lindo e osa sono davvero innocenti? Max Maresca Giuseppe Capuozzo

10 Views
Published
La strage di Erba è un caso di omicidio plurimo avvenuto a Erba, in provincia di Como, l’11 dicembre 2006. Questo evento ha scosso l’Italia e ha lasciato un segno indelebile nella storia del paese.

Gli Eventi
La strage fu compiuta dai coniugi Olindo Romano e Angela Rosa Bazzi, noti come Rosa, che uccisero a colpi di coltello e spranga Raffaella Castagna, suo figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e infine la vicina di casa Valeria Cherubini1. Il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, colpito con un fendente alla gola e creduto morto dagli assalitori, riuscì a salvarsi grazie ad una malformazione congenita alla carotide che gli evitò la morte per dissanguamento1.

Il Processo
Il 3 maggio 2011, la Corte suprema di cassazione ha rigettato i ricorsi proposti, rendendo definitiva la sentenza d’appello che aveva riconosciuto come autori della strage i coniugi Romano, già condannati all’ergastolo1.

Nuovi Sviluppi
Recentemente, il caso è stato riaperto. Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati in via definitiva per la strage di Erba, si sono rivolti a uno dei loro legali e si sono dichiarati ottimisti sul nuovo processo2. La Corte d’Appello di Brescia ha accettato la richiesta di revisione del caso, che si discuterà a marzo con le nuove prove e le confessioni degli imputati2.

La strage di Erba rimane uno dei casi più discussi e controversi della storia giudiziaria italiana. Con la riapertura del caso, si spera che la verità possa finalmente emergere.
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment