Château d'Aguilar
@ghosthunters.gr

Château d'Aguilar

112 Views
Published
Video 06/08
Tour Sud Francia Aude 2018
Architettura

Il progetto del castello testimonia il pratico pensiero militare del 12 ° secolo. Il castello è costituito da un mastio interno costruito nel 12 ° secolo, circondato da una fortificazione pentagonale esterna del 13 ° secolo. Questa fortificazione è orientata in modo tale che il suo punto protegga la parte più favorevole agli attaccanti. Il mastio e la fortificazione esagonale interna sono fiancheggiati ad ogni angolo con torri di guardia semicircolari, ciascuna dotata di prospettive di tiro con l'arco. La posizione strategica del castello su una collina che sovrasta la piana di Tuchan permette la supervisione dei Corbières. Nonostante ciò, il castello è facilmente raggiungibile dalle pianure a causa della sua altezza relativamente bassa di 321 metri.

C'è una piccola cappella sotterranea di Saint-Anne sotto il mastio.
Storia

Il primo edificio in questa posizione apparteneva al conte di Fonnollède dal 1021. Nel 13 ° secolo, il mastio che aveva sostituito precedenti edifici fu lasciato in eredità dai Visconti di Carcassonne al loro vassallo, i Ternes.

Nel 1210 fu invaso e occupato da Simon de Montfort, i cui soldati presero e trattennero il proprietario Raymond de Termes in una buia prigione della Carcassonne. Militarmente, il castello rimase dormiente per i successivi trent'anni, finché il figlio di Raymond, Oliver de Termes, riprese il castello nella breve rivolta contro i crociati. Aguilar divenne il rifugio di molti faydits, cavalieri e signori catari senza roccaforti. Nel 1246 fu istituita una guarnigione reale per sorvegliare la frontiera dell'Aragona.

Olivier, tuttavia, alla fine fece un'alleanza con il re Luigi IX, che acquistò il castello da lui nel 1260. Nonostante le pesanti fortificazioni, il castello sarebbe stato continuamente assediato da oppositori dei sovrani francesi o spagnoli fino al 16 ° secolo.

Quando il confine fu spinto a sud del Roussillon dal trattato dei Pirenei, il castello perse gradualmente la sua importanza strategica e alla fine fu abbandonato nel 1569. Oggi è in condizioni decrepite. Dal 1949, è stato elencato come monumento storico dal Ministero della Cultura francese.
Category
PARANORMAL VIDEOS FROM OTHER COUNTRIES
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment