Brestovac Sanatorium – Zagreb, Croatia
@ghosthunters.gr

Brestovac Sanatorium – Zagreb, Croatia

121 Views
Published
Video 09/10
Nascosti nei boschi di Zagabria, in Croazia, i resti di un vecchio ospedale per la tubercolosi si sono sbriciolati in una rovina ammaliante. Dal sanatorio all'ospedale militare all'arena di paintball, il Sanatorio di Brestovac ha vissuto un certo numero di vite.Costruito per la prima volta nel 1909, al momento della sua creazione, l'ospedale era una delle migliori strutture per la cura della tubercolosi in tutta Europa. Immerso nei tranquilli boschi di montagna, ha dato ai suoi pazienti un posto meraviglioso in cui rilassarsi e recuperare. Ma non era solo lo scenario che ha portato alla creazione del sanatorio. Secondo la leggenda, fu in realtà l'amore che portò alla fondazione della struttura di Brestovac.

Secondo la leggenda, il dottore croato Milivoj Dezman si innamorò di una bella attrice teatrale nota come Lady Sram. Dezman visse per la sua amata, così quando scese con la tubercolosi, convinse i fondatori della città a costruire un ospedale per curare la malattia, assicurandosi che fosse uno dei migliori per accogliere il suo amante, che fu uno dei primi pazienti . Si dice che Lady Sram sia morta nel 1913, lasciando Dezman a operare nell'ospedale per anni.

Il sanatorio fu usato come ospedale militare in entrambe le guerre mondiali, ma nel 1968 la struttura era caduta in rovina e alla fine fu semplicemente abbandonata, lasciando l'edificio principale e un certo numero di altre strutture a decadere lentamente in rovine ossessionanti.

Oggi il sito è aperto a tutti gli esploratori che vogliono controllare i resti dell'ospedale, ma sembrano essere usati piuttosto frequentemente dai paintball che sono indiscriminati nei loro bersagli, quindi guardatevi le spalle.

Leggenda urbana,edifici abbandonati,lasciati a se stessi,le indagini sono condotte senza asportare,imbrattare,provocare danni. Urban legend, abandoned buildings, left to themselves, the surveys are conducted without remove, deface, damage.
Category
PARANORMAL VIDEOS FROM OTHER COUNTRIES
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment