Ex Discoteca Ultimo Impero
@ghosthunters.gr

Ex Discoteca Ultimo Impero

264 Views
Published
Ultimo Impero
L'Ultimo Impero è stata una discoteca in Piemonte, , aperta dal 1992 al 1998. La discoteca aveva quattro piani e poteva contenere fino a ottomila persone, rendendola per un periodo la discoteca più grande d'Europa. La discoteca era costruita ispirandosi alla discoteca Baia Imperiale (ex Baia Degli Angeli) di Gabicce Mare.
Storia
Inaugurata il 18 dicembre 1992, la discoteca Ultimo Impero era situata tra la zona industriale di Airasca e None, sulla statale 23 per il Sestriere a 25 km da Torino. Dopo 3 anni di costruzione e vicissitudini che rallentarono il termine dell'opera, finalmente si giunse all'inaugurazione che vide in consolle i DJ Pietro Villa, Claudio Coccoluto, Claudio Diva, Stefano Secchi e Manuel Bagnoli, alternati nelle varie sale del locale, il tutto sotto la regia artistica della animatrice Pinina Garavaglia e del suo staff.

Il locale inizialmente si chiamò "Mitho Ultimo Impero", poi per diatribe di marchio con un locale sito nelle vicinanze fu confermato il solo nome Ultimo Impero, a cui si affiancava il soprannome di Disco Tempio per la maestosità delle sale da ballo. In 6 anni di gestione sono stati molti i generi musicali proposti, dalla Techno & House del 1992 sino alla Techno-Progressive che dal 1995 è rimasta il genere padrone di una delle consolle più ambite da tutti di DJs nazionali e internazionali. La discoteca fu l'inizio per i dj techno e progressive come Gigi D'Agostino, Claudio Diva, Giacomo Orlando, Daniele Gas, Lello B., Benedetta, Alberto Esse e vocalist come Superpippo, Joe Tequila, Gradiska.

Il locale disponeva di:

7 piste di ballo,
9 bar,
area interna 7.000 m²,
area esterna 12.000 m²,
7 fontane,
2 cascate,
20.000 watt di potenza suono esterno,
50.000 watt di potenza suono interno,
10.000 watt di potenza in chill-out/priveè,
Il locale, negli anni successivi, cambiò nome in Privilege, poi Templares ed infine Royal Fashion Club, sino a venire poi chiuso nel 2010 ,per questioni legali. Attualmente la struttura si trova in totale stato di abbandono ed è ridotta in molte sue parti ad un rudere.
Leggenda urbana,edifici abbandonati,lasciati a se stessi,le indagini sono condotte senza asportare,imbrattare,provocare danni. Urban legend, abandoned buildings, left to themselves, the surveys are conducted without remove, deface, damage.
Category
PARANORMAL VIDEOS FROM OTHER COUNTRIES
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment